La Tenuta
L’eccellenza è il nostro ambiente naturale
Solo da un ambiente perfetto e dalla ostinata rinuncia ai compromessi possono nascere vini e oli extravergine di qualità superiore. Ogni attimo passato nella Tenuta Masciangelo è la testimonianza della grandezza di madre natura: un patrimonio inestimabile che ci regala il microclima ideale tra la dolcezza delle colline e l’immensità del mare. In questo angolo di paradiso chiamato Abruzzo i nostri sogni diventano realtà, facendoci sentire parte di qualcosa di speciale. Qui l’armonia tra uomo e natura si esalta, esprimendo l’eccellenza del gusto made in Italy.
Gli uliveti
La terra delle ricchezze senza tempo.
Tutta l’essenza della nostra tradizione contadina è custodita all’interno degli uliveti della Tenuta Masciangelo, un angolo verde d’Abruzzo di incomparabile bellezza e imponenza. In questo luogo le piante secolari sembrano raccontare la loro storia nei solchi dei trochi, nella generosità delle fronde e nelle tortuosità dei rami che dall’alto guardano verso la costa adriatica. Proprio per rendere omaggio a questo patrimonio d’inestimabile valore mettiamo in campo ogni attenzione, raccogliendo a mano tutti i frutti che ci vengono donati.
Famiglia
Un’emozione che si ripete ogni giorno.
Ci sono dei valori che definiscono chi siamo, frammenti di una cultura contadina che si tramanda di generazione in generazione attraverso piccoli gesti che diventano autentici rituali quotidiani. Perseveranza, dedizione, amore per la terra e profondo rispetto per il tempo: per noi di Tenuta Masciangelo non rappresentano semplicemente un modo di lavorare, ma sono la nostra visione della vita. Ci sentiamo custodi di un territorio generoso, dove spendiamo le nostre giornate immersi nel silenzio tra le viti e gli uliveti secolari.
I vigneti
Dove nascono i nostri capolavori.
Basta una semplice passeggiata nel cuore verde e silenzioso dei nostri vigneti per sentire sulla pelle qualcosa di speciale, un legame tra uomo e natura che è quasi palpabile. Tra le viti e i filari passiamo una gran parte della nostra vita, lo abbiamo sempre fatto e continueremo a farlo, perché c’è sempre qualcosa da imparare. Sguardi attenti, gesti che alternano leggerezza e decisione, ma soprattutto la voglia di seguire le preziose lezioni che abbiamo imparato negli anni arricchendo il nostro bagaglio di esperienza ed emozioni.